Torna alle notizie

Prestiti – Recupero Crediti e Ristrutturazione debiti – Sanzioni dell’Antitrust!

Il Comunicato stampa dell’Autorità Garante della Concorrenza  e del Mercato:  “Recupero Crediti e Ristrutturazione Debiti: Antitrust Sanziona 4 Imprese per Pratiche Commerciali Scorrette”

“Eurorec e Eurocredit inviavano atti di citazione presso sedi di Giudici di Pace incompetenti per intimorire i consumatori. La Società Agenzia Debiti insieme alla B&p prometteva una ipotetica ristrutturazione del debito a costi irrisori, incassando 390 euro per l’invio dei moduli”.

Da tempo Prestitia denuncia che sono in attività Società senza scrupoli, le quali sotto false sembianze condizionano le persone che hanno problemi con il pagamento di Prestiti in corso. Costoro infatti non riescono ad onorare i debiti per la perdita o la riduzione del lavoro dovuto in linea di massima ad una crisi economica dirompente.

Abbiamo quindi accolto con grande soddisfazione la notizia della sanzione applicata a queste 4 socieà: 100.000 euro cadauna alle prime tre società e 50.000 euro alla quarta, per: Attività di Recupero Crediti attraverso studi legali con azioni mirate al solo fine di intimorire ed impaurire i consumatori per forzarli così al pagamento dei crediti vantati e pubblicazione di messaggi pubblicitari ingannevoli che a fronte di quanto promesso: “Riduzione della esposizione debitoria fino al 70%”, in realtà poi risultavano assolutamente totalmente falsi.

E’ subdolo e troppo facile mettere in difficoltà e creare terrorismo psicologico in chi è già in crisi di per se o prospettare una illusoria uscita del tunnel del debito a chi non attende altro che sentire una buona parola in tal senso.

Suggeriamo ora all’Antitrust di valutare anche l’operato della Agenzia delle Entrate e di Equitalia per verificare se non sia illegale l’applicazione della penale che aggiunta ai tassi di interesse moratori in 18 mesi dalla prima comunicazione aumentano del 45% il debito.

Non è forse USURA questa?

Noi pensiamo di SI! La differenza sta nel fatto che ad applicarla è un Istituto statale!

E lo diciamo soprattutto in un momento di grave difficoltà delle famiglie che non riescono a pagare i debiti accumulati non per disonestà, ma in quanto sono rimasti senza lavoro e di conseguenza senza soldi. E’ una maledetta verità purtroppo!

Per tutti coloro che hanno bisogno di essere finanziati o di rinegoziare i Prestiti che hanno in corso  Prestitia è pronta a fare la propria parte offrendo consulenza gratuita e proponendo le migliori soluzioni a tutti indistintamente.

Prestitia si propone, con il proprio staff di consulenti, per analizzare la tua storia e la tua necessità economica!! Interpellaci e potrai utilizzare il nostro suggerimento a costo zero!!!

Leggi di più
    • Prestitia says:

      Buongiorno Francesca,
      per contattarla abbiamo bisogno della sua autorizzazione per la Privacy.

      Per questo la invito a compilare la richiesta preventivo andando al sito http://www.prestitia.it e a sottoscrivere la Privacy.
      Senza non è possibile contattarla.
      Sono poche domande a cui deve rispondere e non impegnative per lei.

      Sarà contattata da un consulente con il quale potrà valutare le sue necessità.

      Saluti

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>