Torna alle notizie

Prestiti & Cambiali

La Cambiale è un Pagherò, titolo di credito emesso dal debitore, di una somma ricevuta di cui si è determinato il pagamento ad una data prefissata. La Cambiale per avere valore legale deve essere bollata (1,2% del valore in capo alla cambiale) ed il bollo deve essere annullato ufficialmente (presso l’ufficio postale) con data antecedente l’emissione della cambiale. Il pagamento alla scadenza è obbligatorio se così non fosse scatta l’azione esecutiva per il mancato pagamento.

La Cambiale può essere: Finanziaria, Ipotecaria e/o Agraria.

Nel caso in cui la cambiale è emessa dal Creditore trattasi di Cambiale Tratta.

 

Tutti possono avere un Prestito garantito da Cambiale? O esistono delle reali limitazioni alla concessione e successiva erogazione di tale finanziamento?

Prima di tutto dobbiamo sfatare il luogo comune che avere la cambiale è facile. Nossignori non è per nulla facile, non siamo negli anni d’oro che in un modo o nell’altro i debiti si pagavano, oggi tutti sappiamo che le entrate sono contate e questa informazione ce l’hanno anche coloro che finanziano. Così emettere cambiali a fronte di un Cliente protestato senza una garanzia reale risulta impossibile, anche perché tutti sappiamo che in caso di pignoramento l’ultimo si mette in coda ai pignoramenti in corso.

Per questo pensare alla cambiale come ancora di salvezza, ultima ed indispensabile, non vale più.

Le finanziarie che fanno il Prestito Cambializzato verificano e valutano il cliente e decidono in base alla sua Centrale Rischi.

Si evince quindi che un possibile Cliente che non può essere finanziato per ritardi nei pagamenti o che ha saltato alcune rate di un Prestito e che non può essere finanziato attraverso la Cessione del Quinto di certo sarà riconosciuto finanziabile e le finanziarie prenderanno seriamente in considerazione il finanziamento attraverso il Prestito garantito da Cambiali, mentre invece coloro che sono super indebitati e che sono già Protestati saranno finanziabili solo a fronte di Garanzie solide, tipo la casa di proprietà o un Garante solido e finanziabile, che non sia nelle stesse condizioni del richiedente il prestito.

La cambiale ha costi più alti sia per il Tasso Fisso applicato, infatti maggiore sarà il rischio per la Finanziaria e più alto sarà il tasso, che per le spese e tra queste il bollo da porre sulla cambiale per validarla, del valore del 1,2% sul valore della cambiale stessa a carico del Debitore.

Prima quindi di decidere di mettersi in ulteriore difficoltà finanziaria/debitoria vale la pena di analizzare bene la propria situazione finanziaria attuale ed in prospettiva per il futuro. Per farlo serve un interlocutore che sappia analizzare bene le Vostre esigenze.

Prestitia si propone, con il proprio staff di consulenti, per analizzare la tua storia e la tua necessità economica, interpellaci!!

Chiedi una consulenza o un preventivo, è un Servizio gratuito di Prestitia!!!!

Leggi di più
  • Non sono mai stato protestato, qualche ritardo si.
    Posso chiedere un prestito cambializzato di 3000 euro?.
    Sono pensionato con 1500 euro netto di pensione.
    Grazie .

    Reply
    • Prestitia says:

      Buona sera signor Pietro,
      immagino che una soluzione si possa ben trovare.
      Cortesemente proceda come indicato sotto e ci metteremo in contatto con lei.

      Per fornirle la consulenza di cui ha bisogno dobbiamo contattarla direttamente, per farlo abbiamo bisogno della sua autorizzazione alla Privacy, senza non possiamo operare.

      Per autorizzarci deve andare al sito http://www.prestitia.it cliccare su richiesta preventivo rispondere alle poche domande che sono li scritte e cliccare poi su Privacy.

      Ribadisco senza alcun impegno formale per lei.

      Nel brevissimo sarà contattata dal consulente con il quale potrà liberamente valutare e confrontarsi in ragione delle sue necessità finanziarie.

      Saluti, Renzo

      Reply
  • Salve io ho un reddito mensile di 1.000,00 euro ma purtroppo nn dimostrabile e nn ho un garante , posso avere un prestito cambializzato di 10.000,00 euro nn sn un cattivo pagatore e nn sn segnalato.Grazie ne avrei proprio bisogno

    Reply
    • Salvo buona sera,
      purtroppo da tempo i nostri partner non trattano più la cambiale.

      Ritengo però che senza Garante non troverà nessuna soluzione al suo problema.

      Saluti, Renzo

      Reply
    • Alfonso buon giorno,
      mi spiace ma i nostri partner finanziari non operano con il prestito cambializzato.

      Saluti, Renzo

      Reply
  • Francesco says:

    Salve sono un dipendente parapubblico con 1.100 euro mensili posso richiedere un cambializzato di 8000 Milà euro ? Grazie attendo risposta

    Reply
    • Francesco buon giorno,
      immagino lei abbia delle segnalazioni per chiedere un cambializzato.
      Non sono in grado di darle segnalazione in merito.

      Saluti Renzo

      Reply
  • Salve sono un pizzaiolo e lavoro in nero prendo 1400 €al mese avevo bisogno di 1500 cambializzati come posso ottenerli senza busta paga e senza garante?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>