Torna alle notizie

Sono un Cattivo pagatore! Come uscirne?

Ho fatto un prestito parecchi anni orsono per acquisto arredo e l’anno successivo per problemi economici saltai il pagamento di due rate che recuperai pagandone tre il mese successivo. Successivamente ho pagato il residuo del prestito in unica soluzione.

Sono passati circa sei anni da quell’evento,  e in questi giorni sono andato a chiedere un prestito in Unicredit per acquistare l’auto. La risposta è stata lapidaria: NO, lei è segnalato come cattivo pagatore. Cosa devo fare, devo cambiare concessionaria o banca? Grazie Alessio

Visto Alessio che sei bravo con Internet fai un piccolo sforzo: cerca in www.crif.it il modulo per richiedere i tuoi dati finanziari, lo sottoscrivi e lo invii vedrai che in breve tempo ti arriva quanto richiesto. Analizza bene quello che c’è scritto e vedrai che trovi il peccatuccio che deve essere cancellato. Se non riesci ad interpretare puoi inviarmi una copia.

Probabilmente qualcuno si è dimenticato di cancellarti anche se avevi pagato tutto, almeno questo è quanto penso.

Una volta fatta fare la cancellazione d’urgenza a mezzo raccomandata A/R da inviare allo stesso indirizzo della CRIF, dovresti richiedere la LIBERATORIA a Unicredit per la richiesta del finanziamento auto. A questo punto puoi procedere con la richiesta del prestito.

Tempistica: 3 mesi circa per definire il tutto.

Alternativa fare una Cessione del Quinto dello stipendio, semplice e pratica e richiede pochi documenti.

Prestitia è il tuo riferimento per le tue consultazioni, chiamaci o scrivi!!!!

Leggi di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>